I trattamenti di Reiki

Tipo di sessione

Individuale

 

Cose da sapere

Le sessioni individuali di Reiki sono aperte a tutti. Vengono svolte in sessioni di circa un ora. E' un approccio armonico e rilassante che induce un profondo stato di rilassamento.

 

Per prenotare una sessione

E' sufficiente contattare uno dei centri dove teniamo questo tipo di trattamento. Vedi più in basso nella pagina.


Di cosa si tratta

Il trattamento Reiki è un buon modo per iniziare a prendersi cura di se stessi. Durante un trattamento l'operatore trasmette l'energia Reiki e la indirizza verso chi la riceve. 

Questa trasmissione non invasiva dell’energia vitale avviene attraverso le mani dell’operatore che, attraverso il semplice contatto o la prossimità delle mani sul corpo, la indirizza in particolari punti, favorendo così lo scioglimento dei blocchi energetici e stimolando i naturali processi di riequilibrio.

Il trattamento Reiki stimola le capacità di autoguarigione, in quanto ripristina l’equilibrio energetico all’interno del corpo, agendo a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

L’energia che fluisce nel corpo in modo armonioso è alla base del benessere psicofisico dell’individuo.

Reiki, quale tecnica di supporto, attenua i disagi di alcune problematiche fisiche e migliora, ad esempio, la capacità di affrontare cure farmacologiche prolungate. Inoltre si presta bene anche come trattamento integrativo nelle terapie del dolore.  

E' un approccio armonico e molto delicato, che solitamente induce un profondo stato di rilassamento e vari effetti benefici, portando serenità, equilibrio ed armonia. 

Reiki è uno strumento semplice, sempre facilmente utilizzabile, che dà un effetto di rilassamento generale, accompagnato in genere da una piacevole sensazione di calore, con un notevole miglioramento dell'umore.

Un trattamento dura generalmente da 40 a 60 minuti a seconda della risposta della persona, del tipo di trattamento e del metodo utilizzato dall'operatore. Un buon trattamento non prevede uno standard ma viene adattato in funzione degli squilibri energetici riscontrati e delle esigenze di chi lo riceve.

 


Dove si tengono

Questa tipologia di trattamento viene tenuta:

Clicca sull'operatore più vicino a te per avere tutte le informazioni e i contatti.

Come ricevere un trattamento

Questo trattamento si riceve sdraiati su un lettino da massaggio. E' sufficiente coricarsi, rilassarsi e lasciare fare all'operatore.

Come vestirsi

L'ideale per ricevere un trattamento è sufficiente vestirsi comodi, l'ideale è un abbigliamento leggero o una tuta ginnica.