Tipo di sessione
Individuale a distanza
Cose da sapere
Le sessioni Reiki a distanza possono durare dai 40 ai 90 minuti, in base al trattamento scelto per l'esigenza del ricevente.
Per prenotare una sessione
È sufficiente contattare uno degli operatori indicati in basso nella pagina.
Il trattamento Reiki a distanza permette di continuare a prendersi cura di se stessi anche quando non è possibile raggiungere uno studio olistico o un centro Reiki. Gli operatori e Master Reiki trasmettono l'energia verso il ricevente, trascendendo il vincolo dello spazio, stabilendo quindi una connessione a distanza grazie agli strumenti di secondo livello della disciplina.
In un universo totalmente formato di energia, lo spazio che intercorre tra le varie particelle, così come tra gli esseri viventi, è un limite puramente fisico. Attraverso lo sviluppo delle capacità di percepire l'energia e l'accrescere dell'intenzione interiore, qualità che ogni buon operatore Reiki sviluppa nel suo percorso di crescita formativa, è possibile connettersi con persone fisicamente lontane ed effettuare trattamenti mirati a ristabilire o mantenere il benessere psicofisico, riequilibrare stati emotivi di stress, sostenere l'individuo nel suo percorso di evoluzione spirituale.
Più specificatamente possiamo utilizzare i trattamenti a distanza per lavorare, così come avverrebbe in presenza dell'operatore, su diverse casistiche:
- è possibile semplicemente utilizzare il trattamento per mantenere una buona vibrazione e il proprio equilibrio energetico da cui dipende il benessere psicofisico;
- è possibile inviare l'energia a riequilibrare determinate situazioni che la persona sta vivendo, per trarne il massimo risultato senza subirne eccessivi squilibri;
- è possibile lavorare al riequilibrio di eventi della propria vita, in modo da portare alla luce eventuali squilibri mantenuti in essere e avere l'opportunità di operare per la propria crescita personale, liberandosi dai condizionamenti del passato.
Come già specificato nella pagina dedicata ai trattamenti Reiki, la tecnica è un approccio armonico e molto delicato che può produrre un profondo stato di rilassamento. È dunque consigliato prepararsi a ricevere il trattamento, anche a distanza, in uno spazio completamente dedicato a se stessi, in un ambiente più possibile accogliente.
Per poter comunicare con l'operatore Reiki e stabilire quale possa essere il trattamento migliore da ricevere, nonché per godere del suo sostegno durante la sessione, è necessario essere muniti di strumenti semplici di cui quasi la totalità delle persone è in possesso al giorno d'oggi:
- un computer o un tablet o anche un semplice smartphone;
- la connessione internet (sufficiente anche quella mobile del cellulare, come detto sopra);
- in caso di utilizzo del cellulare è necessario scaricare l'applicazione gratuita Hangouts Meet.
Il trattamento si può svolgere dopo aver fissato l'orario di appuntamento, in modo da aver stabilito quando avviare la connessione internet per confrontarsi con l'operatore e decidere come procedere nella sessione.
Al momento del contatto telefonico per fissare l'appuntamento, saranno date tutte le indicazioni necessarie per stabilire poi la video-connessione.
Per il tempo stabilito della sessione, a piacere, è opportuno riservarsi un luogo sufficientemente silenzioso e personale per potersi concentrare sulla cura di sé.
A scelta facoltativa, è possibile usufruire di una candela, un incenso o degli oli essenziali con cui profumare l'ambiente, di abbigliamento comodo, una poltrona o il letto, cuscini e copertine... qualsiasi altro supporto che consenta la massima comodità durante tutta la durata del trattamento.
Al termine, sarà sempre possibile avere un confronto con l'operatore per condividere l'esperienza ed essere sostenuti a trarne il maggior beneficio.
Questa tipologia di trattamento viene tenuta da:
Clicca sull'operatore che preferisci per avere tutte le informazioni e i contatti per concordare una sessione di trattamento a distanza.
Non è necessario avere qualche conoscenza o preparazione specifica per ricevere un trattamento di Reiki. La disciplina è ottimale per chiunque abbia desiderio e necessità di mantenere o ripristinare un buon equilibrio energetico, oltre che psicofisico, e di occuparsi della propria crescita personale.