Reflessologia plantare

Tipo di sessione

Individuale

 

Cose da sapere

Le sessioni individuali di Reflessologia Plantare sono aperte a tutti. Vengono svolte in sessioni di circa un ora. E' un approccio armonico e rilassante che induce un profondo stato di rilassamento.

 

Per prenotare una sessione

E' sufficiente contattare uno dei centri dove teniamo questo tipo di trattamento. Vedi più in basso nella pagina.

 


Di cosa si tratta

La Reflessologia Plantare è una tecnica naturale utilizzata da millenni, basata sul massaggio del piede attraverso il quale stimolare punti e zone che per riflesso corrispondono ad apparati e strutture dell'intero corpo.

Con tale stimolazione si può agire sul sistema persona nella sua totalità al fine di riequilibrarlo. Il massaggio sfrutta la gran quantità di nervi presenti nei piedi i cui recettori, stimolati dal contatto manuale, inviano impulsi al sistema nervoso centrale il quale provvederà a rispondere con l’impiego delle capacità di autorigenerazione dell’organismo stesso. Al tempo stesso, attraverso la comunicazione lungo i canali energetici Meridiani, gli stimoli che vengono dati sui piedi producono effetti riequilibranti su specifici apparati dell'intera struttura.

La reflessologia plantare è una tecnica di benessere che unisce il trattamento riflesso al piacere del rilassamento provocato dal massaggio. Il corpo può ritrovare la condizione ideale per autorigenerarsi, la persona può godere di un momento di profondo rilascio e tranquillità e, contemporaneamente, divenire consapevole dei sottili equilibri e collegamenti che costituiscono e mantengono il benessere psicofisico.

La tecnica limita la manualità alla zona dei piedi e può calibrare l'intensità degli stimoli alla sensibilità della persona che riceve il trattamento e al suo stato fisico-emotivo generale. Ciò significa che si tratta di una metodologia adatta a chiunque cerchi uno spazio in cui occuparsi del proprio benessere, incrementare la consapevolezza di sé e regalarsi un percorso di naturale armonizzazione interiore.

 


Dove si tengono

Questa tipologia di trattamento viene tenuta:

Clicca sull'operatore più vicino a te per avere tutte le informazioni e i contatti.

Come ricevere un trattamento

Questo trattamento si riceve sdraiati su un lettino da massaggio. E' sufficiente coricarsi, rilassarsi e lasciare fare all'operatore.

Come vestirsi

L'ideale per ricevere un trattamento è sufficiente vestirsi comodi, l'ideale è un abbigliamento leggero o una tuta ginnica.